Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Nuove chiusure, appello di Orlando alla prudenza: "Evitiamo sviluppi drammatici"

Il sindaco commenta la nuova ordinanza che prevede lo stop ai mercati rionali fino al 17 marzo nei quartieri della Settima circoscrizione e in via Jung e agli alcolici dopo le 18

 

"Frenare la crescita dei contagi in città evitando così i picchi che si stanno registrando in altre parti d'Italia è l'obiettivo che ha determinato la firma all'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale la vendita degli alcolici dalle 18 alle 5 del mattino e che ha stoppato l'attività dei mercatini rionali nella settima circoscrizione". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando in merito alle nuove ordinanze e strette su movida e mercati rionali nella Settima circoscrizione e in via Jung. 

Contagi in aumento: stop ai mercatini nella Settima circoscrizione e agli alcolici dopo le 18

"Questa ordinanza segue di fatto le indicazioni dei dati recenti forniti dalle autorità sanitarie e dal servizio statistica del Comune ed è stata firmata d'intesa con il comitato dell'ordine e della sicurezza pubblica. A tutti i cittadini palermitani rivolgo, poi, un accorato appello di usare la massima prudenza per evitare che l'emergenza sanitaria del Covid-19 possa avere degli sviluppi drammatici".

"Visto l'aumento dei contagi, invitiamo il sindaco, in qualità di autorità sanitaria, a procedere alla sanificazione dei quartieri maggiormente colpiti”. Così, in una nota, i consiglieri comunali di Forza Italia, Andrea Mineo, Marianna Caronia, Giulio Tantillo, Fabrizio Ferrara e Roberta Cancilla, che chiedono al sindaco Orlando di "stabilire un calendario certo di sanificazioni, efficaci e veloci, per la salvaguardia della salute dei cittadini, ad opera delle partecipate comunali”. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento