rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Nuove chiusure, appello di Orlando alla prudenza: "Evitiamo sviluppi drammatici"

Il sindaco commenta la nuova ordinanza che prevede lo stop ai mercati rionali fino al 17 marzo nei quartieri della Settima circoscrizione e in via Jung e agli alcolici dopo le 18

"Frenare la crescita dei contagi in città evitando così i picchi che si stanno registrando in altre parti d'Italia è l'obiettivo che ha determinato la firma all'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale la vendita degli alcolici dalle 18 alle 5 del mattino e che ha stoppato l'attività dei mercatini rionali nella settima circoscrizione". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando in merito alle nuove ordinanze e strette su movida e mercati rionali nella Settima circoscrizione e in via Jung. 

Contagi in aumento: stop ai mercatini nella Settima circoscrizione e agli alcolici dopo le 18

"Questa ordinanza segue di fatto le indicazioni dei dati recenti forniti dalle autorità sanitarie e dal servizio statistica del Comune ed è stata firmata d'intesa con il comitato dell'ordine e della sicurezza pubblica. A tutti i cittadini palermitani rivolgo, poi, un accorato appello di usare la massima prudenza per evitare che l'emergenza sanitaria del Covid-19 possa avere degli sviluppi drammatici".

"Visto l'aumento dei contagi, invitiamo il sindaco, in qualità di autorità sanitaria, a procedere alla sanificazione dei quartieri maggiormente colpiti”. Così, in una nota, i consiglieri comunali di Forza Italia, Andrea Mineo, Marianna Caronia, Giulio Tantillo, Fabrizio Ferrara e Roberta Cancilla, che chiedono al sindaco Orlando di "stabilire un calendario certo di sanificazioni, efficaci e veloci, per la salvaguardia della salute dei cittadini, ad opera delle partecipate comunali”. 

Video popolari

VIDEO | Nuove chiusure, appello di Orlando alla prudenza: "Evitiamo sviluppi drammatici"

PalermoToday è in caricamento