Coronavirus, a Palermo +377% di casi in un mese: più dell'1% degli abitanti è positivo

I numeri dell'ufficio Statistica del Comune (che lavora sui dati dell'Asp del capoluogo): dal 19 ottobre al 19 novembre nella Città Metropolitana i positivi sono passati da 2.294 a 9.683 (+7.389, pari a +322%)

A Palermo sono stati superati i 10 attuali positivi per mille abitanti; in altre parole, oltre l'1% dei residenti a Palermo è positivo. Lo affermano dagli uffici del Comune. Una crescita forte se pensiamo che in un mese, dal 19 ottobre al 19 novembre, gli attuali positivi a Palermo sono passati da 1437 a 6854 (+5417, pari al 377% in più).

"Da notare - puntualizzano dal Comune - che il dato dei positivi non è di per sé preoccupante. Potrebbe essere solo indice di migliore tracciamento. Andrebbe analizzato in relazione ai dati sui tamponi effettuati e sulla ospedalizzazione. Ma questi ultimi dati purtroppo non vengono forniti al Comune né pubblicati".

Nella Città Metropolitana i positivi sono passati da 2.294 a 9.683 (+7.389, pari a +322%). I numeri sono forniti dall'ufficio Statistica del Comune di Palermo (che lavora sui dati dell'Asp del capoluogo). Nel computo totale della città metropolitana non ci sono i dati di Ustica (non disponibili). "I dati dei comuni di Piana degli Albanesi e Santa Cristina Gela - hanno sottolineato dagli uffici palermitani - sono disponibili solo dal 5 novembre".

IL REPORT COMPLETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Incidente al drive in della Fiera, malore dopo il tampone: marito e moglie con auto contro il muro

Torna su
PalermoToday è in caricamento