menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccini, Musumeci: "Implacabili con chi ha fatto il salto della fila"

Così il presidente della Regione, intervenendo a Tagadà, su La7, ha commentato i 'furbetti' del vaccino, fra cui il sindaco di Corleone.

"Siamo stati duri e implacabili e abbiamo sempre denunciato chi ha fatto il salto della fila. Se c'è una regola, va osservata". Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, intervenendo a Tagadà, su La7, ha commentato i 'furbetti' del vaccino, fra cui il sindaco di Corleone.

Poi sulla ipotesi di isole Covid free: "Io mi attengo al protocollo nazionale per le vaccinazioni se parliamo della Sicilia isola madre, ma se parliamo delle isolette penso a una campagna vaccinale che possa durare al massimo tre giorni e che ci permetta di mettere a sicuro quelle persone - ha detto Musumeci -. Noi abbiamo più di 15 isolette, in alcune ci sono 200 abitanti - ha aggiunto - Che facciamo? Mandiamo una squadra di medici per fare gli over 80, poi fra un mese una per i settantenni e così via?".

Ai no dei governatori del nord a una 'corsia preferenziale' per le isole minori, Musumeci replica: "Non saremmo dei privilegiati. Quando le regioni del nord hanno chiesto di far ripartire gli impianti sciistici, il Sud Italia non ha fatto alcuna recriminazione, abbiamo semplicemente condiviso uno spirito che deve essere nazionale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento