Coronavirus, positivo anche primario dell’ospedale Villa Sofia: è ricoverato al Cervello
Le radiografie hanno confermato che è in atto una polmonite. I colleghi: "Aveva la febbre da alcuni giorni, poi si è presentato in ospedale ed è stato ricoverato". Contagiata anche la moglie. Il medico, prima di manifestare i sintomi, aveva avuto una riunione con circa 30 trenta infermieri
Si allunga la lista dei medici che hanno contratto il Coronavirus. Un primario in servizio all'ospedale Villa Sofia è risultato positivo ed è stato ricoverato al Cervello. Le radiografie al torace e la tac hanno confermato che aveva sviluppato una polmonite. "Aveva la febbre da alcuni giorni poi si è presentato in ospedale ed è stato ricoverato", raccontano i colleghi.
I contagi arrivano a 1.647 (+92), in Sicilia ci sono più morti che guariti
Anche la moglie, sottoposta al tampone, è positiva, ma le sue condizioni non sono gravi e non è stato necessario il ricovero. Si sta tentando di ricostruire la rete dei contatti avuti dalla coppia. A preoccupare è anche il fatto che il primario, prima di manifestare i sintomi, ha avuto una riunione a metà marzo alla quale hanno partecipato numerosi infermieri e altri sanitari.
Villa Sofia: "Condizioni generali buone"
"La direzione strategica - si legge in una nota - precisa che il primario attualmente ricoverato presso il reparto di Malattie infettive del Cervello a seguito di riscontro di positività Covid-19 è in buone condizioni. Il ricovero è stato disposto solo per motivi precauzionali. Prive di qualsiasi fondamento le notizie diffuse impropriamente relative a riunioni effettuate dal professionista in disaccordo alle procedure di sicurezza aziendali richieste dall’attuale pandemia".
Nei giorni scorsi erano risultati positivi al Coronavirus anche un operatore del 118, un infermiere di Villa Sofia e il primario del Pronto soccorso pediatrico del Cervello.
In Evidenza
-
La pandemia rivoluziona il mercato immobiliare: a Palermo torna di moda la villa in città
-
Borgo Schirò, città fantasma nelle campagne di Totò Riina che attrae il "dark tourism"
-
Osteoporosi, un problema tutto al femminile: perché bere l'acqua del rubinetto fa bene
-
Balla sventolando il tricolore, la foto di un palermitano vince il concorso di danza