menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La proposta dei consiglieri all'assessore Sala: "Un hub vaccinale al Conca d'Oro"

Nel centro commerciale ci sono dei locali del Comune utilizzabili ma chiusi da anni. Sopralluogo della commissione Trasparenza e Garanzia: "Così possiamo intensificare il numero di somministrazioni giornaliere e garantire anche un ampio parcheggio gratuito"

"Un hub vaccinale al Conca d'Oro". E' la proposta dei consiglieri della commissione speciale Trasparenza e Garanzia al neo assessore comunale al Patrimonio, Toni Sala. Nel centro commerciale, che si trova a ridosso dello Zen, ci sono dei locali del Comune utilizzabili ma chiusi da anni. 

"Si tratta di locali in ottimo stato - spiega l’assessore Sala - che potrebbero ospitare un hub vaccinale a servizio della zona nord di Palermo. La proposta della commissione è certamente interessante e meritevole di attenzione: stiamo compiendo tutte le verifiche necessarie e se, come speriamo, andranno a buon fine, potremo mettere i locali a disposizione della struttura commissariale guidata da Renato Costa, cui toccherà provvedere ai soli arredi, sia per inoculare i vaccini che per effettuare i tamponi. Metteremo a disposizione anche un sistema di elevatori per eliminare le barriere architettoniche. Per sconfiggere la pandemia, la campagna vaccinale deve essere più capillare e veloce e questi locali consentirebbero anche di alleggerire la pressione sulla Fiera del Mediterraneo".

Stamattina i consiglieri della commissione speciale Trasparenza e Garanzia ha effettuato un sopralluogo nella palazzina di proprietà comunale. L'immobile è stato consegnato nel 2014 al Comune per essere adibito a uffici, con l'impegno di destinare degli spazi ad attività rivolte ai giovani del quartiere. "Abbiamo preso atto nell’ambito del sopralluogo come questi locali possano essere immediatamente utilizzati. L'auspicio adesso è che il nuovo assessore Sala prenda a cuore l'ipotesi di un punto di somministrazione dei vaccini proprio in questi locali, ancora inspiegabilmente chiusi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento