rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Enzo ed Elvira Sellerio

Allarme rientrato all'Asp: "Nessun caso Covid al dipartimento di prevenzione"

Sono risultati negativi sia i 10 dipendenti che a un primo test avevano avuto esito positivo, sia altri 18 già negativi al primo tampone. A denunciare il possibile focolaio era stata la Cgil

Nessun focolaio al dipartimento di Prevenzione dell’Asp in via Sellerio. La conferma arriva dai tamponi molecolari effettuati ieri sui dipendenti. Sono risultati negativi sia i 10 che a un primo test avevano avuto esito positivo, sia altri 18 dipendenti (già negativi al primo tampone). A denunciare il possibile focolaio era stata ieri la Cgil che puntava il dito contro il presunto sovraffollamento degli uffici e sollecitava l'azienda sanitaria a chiarire la vicenda.

"L’accadimento – ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni -  aveva creato motivato allarme e, pertanto, con la cautela di sempre si è ritenuto di dovere ripetere l’accertamento stante la costante preoccupazione nell’adozione di misure di contenimento del contagio nei luoghi di lavoro”. 

Dall'Asp sottolineano che "approfondimenti e verifiche hanno consentito, pertanto, di accertare la reale situazione che, al momento, non presenta criticità. L’attività lavorativa prosegue senza interruzione o limitazioni. Il monitoraggio, comunque, rimane costante così come rimane sempre alta l’attenzione sul rispetto delle misure di prevenzione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme rientrato all'Asp: "Nessun caso Covid al dipartimento di prevenzione"

PalermoToday è in caricamento