rotate-mobile
Cronaca

Focolaio Covid alla Seus: contagiati 65 soccorritori del 118, 25 in isolamento

Lo ufficializza il sindacato Csa-Cisal, che accoglie con favore "l'arrivo di 30 nuove ambulanze, a cui ne seguiranno altre 120, e l'intenzione del governo e della società di assumere 150 soccorritori a tempo determinato in caso di ulteriore aumento dei contagi"

Il Coronavirus colpisce anche gli operatori del 118. Sono 65, al momento, i soccorritori della Seus positivi al Covid e 25 sono in isolamento fiduciario. Ad annunciarlo è la Csa-Cisal, che accoglie con favore "l'arrivo di 30 nuove ambulanze, a cui ne seguiranno altre 120, e l'intenzione del governo e della società di assumere 150 soccorritori a tempo determinato in caso di ulteriore aumento dei contagi".

"I lavoratori Seus 118 sono da mesi in prima linea nell'emergenza Covid e hanno bisogno di interventi decisi - affermano Giuseppe Badagliacca, Nicola Scaglione e Claudio Dolce del Csa-Cisal - A oggi in Seus si contano 65 soccorritori positivi e 25 in isolamento fiduciario, una situazione che mette a dura prova il servizio. Circa tremila dipendenti riceveranno il bonus Covid relativo ai mesi di marzo, aprile e maggio con una tassazione al 10%, ma abbiamo chiesto che la Seus fornisca in tempi rapidissimi l'elenco dei beneficiari all'assessorato alla Salute. Per quanto riguarda i 1000 euro una tantum, rimaniamo in attesa di precise indicazioni che dovrebbero essere fornite la prossima settimana in occasione del nuovo incontro convocato con i sindacati".   


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid alla Seus: contagiati 65 soccorritori del 118, 25 in isolamento

PalermoToday è in caricamento