Coronavirus, da domani vaccinazioni fino a mezzanotte alla Fiera
Lo ha deciso il commissario per l'emergenza Covid Renato Costa "al fine di incrementare le somministrazioni giornaliere". Sì ad Astrazeneca anche per i soggetti di età compresa tra i 60 ed i 79 anni che rientrano nelle categorie degli aventi diritto
Vaccini fino a mezzanotte a partire da domani alla Fiera del Mediterraneo. Lo ha deciso il commissario per l'emergenza Covid, Renato Costa, "al fine di potenziare la campagna vaccinale in atto e incrementare le somministrazioni giornaliere".
Al via le prenotazioni dei vaccini Astrazeneca per la fascia 65-69 anni
Costa ne ha dato comunicazione al sindaco Leoluca Orlando e al prefetto Giuseppe Forlani in una lettera in cui viene precisato che saranno vaccinati "tutti quei soggetti appartenenti ai target previsti dal piano vaccinale nazionale".
Covid, sì alla vaccinazione nelle aziende: coinvolte oltre 1.500 realtà siciliane
Intanto da oggi, il vaccino Astrazeneca viene somministrato anche ai soggetti di età compresa tra i 60 ed i 79 anni che rientrano nelle categorie degli attualmente aventi diritto. Per i soggetti trombofiliaci si applica invece quanto previsto dalle disposizioni nazionali facendo sempre riferimento alla anamnesi del medico. Secondo una stima sarebbero stati circa 11mila i cittadini siciliani ad avere rinunciato alla somministrazione del vaccino dell’azienda anglo-svedese. Ad oggi per aprile sono prenotati circa 44mila soggetti in target.
In Sicilia, l’attuale dotazione vaccinale AstraZeneca è di circa 90mila dosi. E' programmato un approvvigionamento settimanale - per le prossime tre settimane - di 20mila dosi a consegna.