menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, il cuore di Ficarra e Picone: parte raccolta fondi per le famiglie bisognose

La Maredolce Onlus, con Stefania Petyx e Pif in prima linea, oggi ha provveduto all’acquisto di 756  buoni di spesa solidale del valore di 50 euro ciascuno

L’epidemia di Coronavirus oltre a mietere numerose vittime sta mettendo in seria difficoltà molte famiglie che si trovano nell’impossibilità di effettuare la spesa essenziale per vivere. Per cercare di far fronte a questa emergenza la Maredolce Onlus di Ficarra & Picone, Stefania Petyx e Pif, si fa promotrice di una raccolta fondi a beneficio di queste famiglie.

Nella giornata di oggi la Onlus ha provveduto all’acquisto di 756  buoni di spesa solidale del valore di 50 euro ciascuno per un valore nominale di  di 37.800 euro a fronte di un pagamento effettivo di 35 mila euro. "Questo è stato possibile - si legge in una nota - grazie alla disponibilità di tutti gli Ard Discount ed Eurospin di Palermo, che hanno compreso la situazione, applicando uno sconto sulla fornitura della spesa. A questa iniziativa si sono già uniti gli imprenditori palermitani Antonio Cancasci e il Gruppo Forello, e l’Associazione di Chef e Albergatori siciliani, Le Soste di Ulisse. Le famiglie realmente bisognose sono state individuate  dalla Croce Rossa Italiana, comitato di Palermo e da altre realtà di volontariato che agiscono sul territorio, che provvederanno altresì alla distribuzione tra qualche giorno dei buoni di spesa solidale". “L’iniziativa parte da Palermo ma ci auguriamo di poterla estendere ad altre città siciliane”, commentano gli artisti impegnati nella Onlus. 

Il presidente del comitato CRI di Palermo, Laura Campione: “Ringrazio sentitamente la Maredolce Onlus e quanti hanno partecipato, per la generosa donazione a supporto dell’attività di Croce Rossa nel fronteggiare l’emergenze Covid 19 per la città di Palermo. Con questa donazione, si verrà incontro alle numerose famiglie vulnerabili per il soddisfacimento dei bisogni primari in questo momento di profonda necessità". "Tutti coloro i quali vogliono aderire - chiude la nota - potranno effettuare le proprie donazioni sul conto della Maredolce ONLUS pesso Banca Etica: IBAN IT09U0501804600000011532488".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento