rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, da Federfarma un numero verde per consegne gratuite a domicilio

E' attivo su tutto il territorio nazionale ed è operativo "esclusivamente per le persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia e non possono delegare altri"

Anche i farmacisti si mobilitano per aiutare i cittadini alle prese con le restrizioni imposte per l'emergenza Coronavirus. In collaborazione con Federfarma, su tutto il territorio nazionale, è attivo il numero verde 800 189 521 per la consegna gratuita dei farmaci a domicilio "per casi non urgenti riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia e non possono delegare altri soggetti".

Villa Sofia e Cervello "congelano" i ricoveri, posti letto liberi per l'emergenza Coronavirus

Per accedere al servizio si deve chiamare il numero verde, attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 17.30. Risponderà un operatore al quale dovrai indicare le generalità e l’indirizzo al quale recapitare il farmaco. Successivamente l'operatore verificherà quali farmacie vicine al tuo domicilio sono disponibili a effettuare il servizio. Qualora ci siano farmacie disponibili, l’operatore metterà in contatto telefonico l'utente con la farmacia più vicina al domicilio. E’ consigliabile, per i farmaci che richiedono la prescrizione del medico, che la stessa sia già stampata dall’utente. 

Il sindaco Leoluca Orlando ha espresso la propria gratitudine ai farmacisti e alla loro associazione "che con questo servizio contribuiscono ad alleviare i disagi di molti e aiutano a dare un importante segnale di comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, da Federfarma un numero verde per consegne gratuite a domicilio

PalermoToday è in caricamento