Coronavirus a Palermo, positive due commesse di un negozio
Ieri aveva creato allarme la fuga di un turista statunitense con febbre nel cuore di Palermo. L'uomo - scappato da un albergo in centro per sottrarsi al controllo dei sanitari dell'Asp - è poi risultato negativo al Covid 19
Torna l'incubo Coronavirus a Palermo. Una ragazza di 26 anni, che ieri sera si è presentata all'ospedale Cervello, è risultata positiva al Covid. Al momento sta bene - non ha infatti sintomi evidenti - e si trova in osservazione nel reparto di Malattie infettive.
La giovane, che lavora come commessa in un negozio di animali, nelle scorse ore si era presentata spontaneamente in ospedale dopo essersi resa conto di avere alcuni sintomi tra cui la perdita del gusto e dell’olfatto. Anche una sua collega è risultata positiva. E' stata individuata grazie al tracciamento dei contatti. Adesso si trova in isolamento domiciliare. Da ricostruire la catena dell'origine del contagio.
E ieri invece aveva creato allarme la fuga di un turista statunitense con febbre nel cuore di Palermo. L'uomo - scappato da un albergo in centro per sottrarsi al controllo dei sanitari dell'Asp - è poi risultato negativo al Covid 19. Il turista si trovava in hotel con la febbre che aveva superato 38 e come da protocollo erano arrivati i sanitari per eseguire il tampone. A quel punto però il turista aveva deciso di fuggire. E' stato poi rintracciato dai carabinieri non distante dal Teatro Politeama. Il paziente è stato portato all'ospedale Ingrassia per eseguire il tampone come da prassi. L'esito, come confermano dall'azienda sanitaria, è stato negativo al Covid.