
La bimba nata dalla mamma in coma col Covid, negativa al virus ma deve essere operata al cuore
Il parto cesareo è avvenuto all'ospedale Cervello. La madre, 34enne del Bangladesh arrivata in città da Londra, ha un grave deficit respiratorio. La piccola è stata trasferita al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Messina
Non risulta positiva al Coronavirus, ma dovrà essere sottoposta a un intervento al cuore la bimba nata all'ospedale Cervello da una donna ricoverata in terapia intensiva a causa di una grave infezione da Covid-19. La mamma, in coma farmacologico, è stata sottoposta a un cesareo nei giorni scorsi. I medici hanno fatto nascere la sua piccola, che pesa circa 1,4 kg ed è affetta da una cardiopatia congenita. Per questo è stata trasferita al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo dell'ospedale San Vincenzo di Messina.
La madre, 34 anni e originaria del Bangladesh, è arrivata in città da Londra passando per Roma. Ha iniziato a stare male e ha contattato il 118, che l'ha portata in ospedale. Il deficit respiratorio è diventato subito grave ed è stato necessario il ricovero in Rianimazione. La decisione di procedere con il parto è stata assunta per potere gestire al meglio le massicce terapie alle quali è sottoposta. Si è trattato del primo caso in Italia di parto su paziente positiva in coma farmacologico.