rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, un gruppo di professioniste dona 9 tablet ai pazienti in isolamento al Policlinico

La donazione, avvenuta alla presenza primario di Pneumologia Nicola Scichilone, è il risultato di un progetto di solidarietà lanciato da sette donne impegnate per le pari opportunità. Teresa Re: "La nostra iniziativa continua, il reparto ha bisogno di altri 5 tablet"

Donati al reparto di Pneumologia del Policlinico nove tablet. Sono destinati ai pazienti che nel reparto rimangono in isolamento per sospetto contagio da Covid-19. E’ il risultato del progetto di solidarietà lanciato da sette professioniste palermitane impegnate per le pari opportunità e che in un video hanno letto alcuni brani del libro “Non dirmi che hai paura” di Giuseppe Catozzella.

I tablet sono stati consegnati alla presenza del primario del reparto Nicola Scichilone. “A nome mio personale e dei colleghi, degli infermieri e operatori sanitari che giornalmente svolgono il proprio compito con abnegazione e professionalità - ha detto Scichilone - desidero esprimere un sincero e profondo ringraziamento alle professioniste che si sono impegnate per questo atto generoso e altruistico. La donazione non è scontata. Il gesto di cui siamo testimoni rinnova la speranza che insieme ne verremo fuori”. Presente anche il direttore di Bruno Euronics, Fabio Pernice: l’azienda ha contribuito all’iniziativa con alcuni tablet.

La donazione non si ferma qui. “In dieci giorni il nostro progetto ha avuto un ottimo riscontro - dice Teresa Re, avvocata, una delle professioniste che hanno partecipato al reading per beneficenza - e ringraziamo quanti hanno aderito alla raccolta. Ma serve uno sforzo in più. La nostra iniziativa continua. Il reparto ha bisogno di altri cinque tablet, quindi resta attivo il nostro link per le donazioni. Basta poco per ridare un sorriso a chi, in questo momento, è ricoverato con il timore di essere stato contagiato e si trova lontano dai propri cari”.

Al reading hanno partecipato Angela Biondo, Livia Coco, Romina Marceca, Annamaria Picozzi, Teresa Re, Pia Schillaci, Gabriella Tumminelli. Il link per le donazioni è https://brunoconte.bruno.it/index.php?id=5, mentre la password è PARIOPPORTUNITA230420.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un gruppo di professioniste dona 9 tablet ai pazienti in isolamento al Policlinico

PalermoToday è in caricamento