Partinico, azienda dona 89 mila mascherine monouso di tipo chirurgico

L'iniziativa targata Magicmotorsport, azienda meccatronica, per dimostrare la vicinanza agli ospedali e alle forze dell’ordine dell’Isola nella lotta contro il Coronavirus

Magicmotorsport, azienda meccatronica con sede a Partinico, ha consegnato oggi pomeriggio 89 mila mascherine monouso di tipo chirurgico con marchio Ce al dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana per la distribuzione agli ospedali (in particolare Covid-Hospital) e forze dell’ordine dell’Isola, per sostenere le istituzioni nella lotta contro il Coronavirus.

"In realtà la volontà dell’azienda è quella di donare un carico di 100 mil mascherine, ma al momento ne sono arrivate solamente 89 mila - spiegano in una nota -. L’ufficio legale si è immediatamente attivato per verificare le cause dell’ammanco e si riserva alla luce della gravità dei fatti e in relazione al particolare momento storico, di rivolgersi alle autorità competenti nell'ipotesi in cui le mascherine chirurgiche non fossero rinvenute".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Vogliamo dimostrare la nostra vicinanza, la nostra stima, il nostro rispetto a tutti quelli che in questi mesi hanno lavorato e continuano a lavorare per tentare di contenere il diffondersi del Covid-19 nell’Isola - spiega Bogdan Skutkiewicz, Ceo dell'azienda - e perciò indipendentemente dal risultato delle verifiche avviate per l’ammanco dei dispositivi medici, completeremo la donazione appena possibile, consegnando il numero restante di mascherine. Abbiamo preso un impegno con la Sicilia e lo manterremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Bimbo cade dal letto e muore a soli 10 mesi, i suoi organi salvano due vite

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

  • Suicidio all'Uditore, cinquantenne si getta dalla finestra e muore

Torna su
PalermoToday è in caricamento