rotate-mobile
Cronaca

Salgono a quattro i dipendenti della Rap positivi al Coronavirus

Lo comunica Giuseppe Norata, il presidente della società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo: "La notizia ha scatenato un po’ di fibrillazione all’interno dell'azienda"

Salgono a quattro i dipendenti della Rap risultati positivi al Coronavirus. Lo comunica Giuseppe Norata, il presidente della società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo.

"Abbiamo avuto la comunicazione dall’azienda sanitaria che sono quattro i dipendenti positivi, due sono capi area – dice Norata – questo ha scatenato un po’ di fibrillazione all’interno della società. Con il nostro medico competente abbiamo attivato le convenzioni: con il Buccheri La Ferla per i tamponi e una con il laboratorio d’analisi per i test sierologici. Oggi già in 15 siamo stati sottoposti al tampone e 50 dipendenti al sierologico. La città di Palermo non può permettersi défaillance. Stiamo cercando di gestire le paure dei lavoratori e gestire al meglio questa emergenza sanitaria".

L’allarme alla Rap era scattato ieri, quando un caso asintomatico di contagio da Covid-19 era stato registrato fra i dipendenti dell’azienda impiegati all’interno degli uffici, in particolare di una delle aree operative dislocata presso la sede di via Ingham, a Brancaccio. L'uomo si era sottoposto a tampone dopo aver accusato qualche problema respiratorio. Appreso il risultato il dipendente aveva informato l’azienda.
La direzione aziendale aveva quindi disposto che tutti gli ambienti frequentati dal dipendente venissero sanificati ed igienizzati accelerando così la procedura affinché tutti i dipendenti potessero usufruire di test sierologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono a quattro i dipendenti della Rap positivi al Coronavirus

PalermoToday è in caricamento