menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Palermo i positivi al Covid scendono sotto quota tremila, Orlando: "Possibile alleggerire restrizioni"

I contagiati sono 4.836 in tutta l'area della Città metropolitana, di questi 2.944 sono in città. I dati sono aggiornati al 17 marzo e sono stati resi noti dal Commissario straordinario per l'emergenza. Netto calo rispetto al report dell'Asp di inizio mese. Il Sindaco: "Le misure di prevenzione e contrasto, unite alla vaccinazione stanno funzionando"

Sono 4.836 i cittadini positivi al Covid in tutta l'area della Città metropolitana, di questi 2.944 nella sola Palermo. I dati sono aggiornati al 17 marzo e sono stati resi noti dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid Renato Costa. A sollecitare il report era stato il sindaco Leoluca Orlando, chiedendo un quadro comune per comune.

Secondo il monitoraggio reso noto oggi i ricoverati sono complessivamente 353, che si trovano prevalentemente nei reparti Covid dell'ospedale Cervello (42,5%) e del Civico (26,3%). Dopo Palermo con i 2.944 casi, il maggior numero di positivi è a Carini con 155 contagiati, a Monreale (130), Villabate (124) e Bagheria (124), Misilmeri (112). 

Il report aggiornato al 17 marzo

I dati Asp dell'8 marzo indicavano 11.300 positivi a Palermo e 12.700 complessivi in provincia. Non si esclude quindi che il dato relativo al capoluogo nella scorsa rilevazione fosse sovrastimato. "Grazie alle richieste e ai contatti con l'assessorato per la Salute della Regione, l'ufficio del Commissario Emergenza Covid Palermo e l'Asp - commenta Orlando - finalmente dei dati chiari e puliti sulla situazione dei contagi a Palermo. Una situazione in netto miglioramento con meno di 3.000 attuali positivi. È il segno che le misure di prevenzione e contrasto, unite alla vaccinazione stanno funzionando. Se questi dati saranno confermati nei prossimi giorni e se continueranno a prevalere senso di responsabilità e rispetto per la salute, si potranno alleggerire le misure restrittive. Ancora una volta, molto dipende dai comportamenti corretti di tutti e di ciascuno".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento