rotate-mobile
Cronaca

Musumeci dichiara "guerra" agli speculatori del Coronavirus: controlli su prezzi di frutta e verdura

Il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione inizierà nelle province dell'Isola controlli a campione. Il governatore: "Inammissibili i rincari"

Da domani il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione inizierà nelle province dell'Isola controlli a campione sui prezzi dei prodotti del settore. Lo ha disposto il presidente della Regione, Nello Musumeci.

"Un'operazione - spiega il governatore - che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell'emergenza provocata dal Coronavirus, c'è stata purtroppo una ingiustificata corsa collettiva per riempire le dispense. Non vorremmo che qualcuno ne abbia approfittato per operare inammissibili rincari e vigileremo affinchè ciò non accada e per colpire, eventualmente, i trasgressori".

Gli uomini della Forestale, guidati da Luca Ferlito, opereranno sia sulle piattaforme della grande distribuzione, sia in diversi punti vendita.

Coronavirus, lo "scaro" si prepara a riaprire i cancelli

Sempre domani riaprirà il mercato ortofrutticolo (la vendità inizierà lunedì ndr) di via Montepellegrino, secondo però nuove e rigide regole  stabilite per unire le esigenze di rifornimento della città e di limitazione degli accessi per il contrasto al Covid-19.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci dichiara "guerra" agli speculatori del Coronavirus: controlli su prezzi di frutta e verdura

PalermoToday è in caricamento