rotate-mobile
Cronaca Zisa / Piazza Ingastone

Controlli anti Covid dei vigili urbani: chiusi due negozi, multe per circa 7 mila euro

E' questo il bilancio delle attività svolte dalla polizia municipale. Scovato un panificio abusivo in via Plescia e una rivendita di generi alimentari di piazza Ingastone aperta malgrado il divieto nei giorni festivi. Disposta la chiusura

Le pattuglie della Polizia Municipale sono state oggi impegnate nel controllo del territorio e del rispetto delle prescrizioni di prevenzione sanitaria della diffusione del Covid-19.

I controlli si sono svolti in diverse zone della città e sono stati finalizzati sia alla verifica del rispetto della chiusura degli esercizi commerciali sia alla verifica della legittimità degli spostamenti di singoli cittadini. Un'attività di produzione e vendita abusiva di pane è stata individuata e sanzionata in via Plescia, dove è risultato attivo un panificio sprovvisto della necessaria documentazione. Sono stati sequestrati circa 200 chili di prodotti e all'esercente sono state sanzioni per circa 6.500 euro derivanti dalla violazione della normativa sanitaria, di quella amministrativa e per l'abbandono senza giustificato motivo della propria abitazione.

In piazza Ingastone, un altro esercizio commerciale dedito alla vendita di alimentari è stato sanzionato per 400 euro e con la chiusura coattiva di 5 per violazione del divieto di apertura nei giorni festivi. Anche in questo caso, l'esercente è stato anche multato per violazione del divieto di lasciare l'abitazione senza giustificato motivo. Infine, in via Montalbo un cittadino è stato multato per 400 euro per spostamento senza giustificato motivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti Covid dei vigili urbani: chiusi due negozi, multe per circa 7 mila euro

PalermoToday è in caricamento