rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, in Sicilia ci sono 1.838 studenti contagiati (su 452 mila)

L'esito del monitoraggio effettuato dall'Ufficio scolastico regionale negli asili, elementari e medie. I dati si riferiscono al numero complessivo dei contagi a oggi

Sono 1.838 su quasi 452 mila gli studenti siciliani di scuola dell'infanzia, elementari e medie, contagiati dal Covid. Oggi pomeriggio è arrivato infatti l'esito del monitoraggio dell'Ufficio scolastico regionale. 

Per quanto riguarda gli alunni dell'Infanzia su 99.424 bambini sono risultati positivi in 178. L'incidenza degli alunni positivi sul totale è dello 0,18%. Per quanto concerne la primaria su un totale di 209 mila alunni sono stati contagiati in 834 (0,40%). Infine per le medie, su quasi 143 mila studenti sono risultati positivi in 826 (percentuale dello 0,58%). Le scuole rilevate in Sicilia sono state in tutto 570, il 98% del totale.

monitoraggio covid usr-2

Nell’ultima colonna della tabella è stato calcolato il rapporto medio alunni positivi/classi con alunni positivi; tale rapporto analizza la distribuzione dei casi di positività degli alunni da Covid-19 tra le classi. In particolare più il rapporto è vicino al valore 1, più evidenzia una situazione con assenza di focolai (o cluster) o in cui, comunque, questi ultimi sono in numero molto limitato. Il range di tale rapporto può rientrare tra il valore minimo di 1 e il valore massimo teorico corrispondente al numero medio di alunni per classe in una scuola siciliana (nello specifico 19 alunni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Sicilia ci sono 1.838 studenti contagiati (su 452 mila)

PalermoToday è in caricamento