rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, arriva il monito dei vescovi siciliani: "Rispettate le regole"

L'appello ai cittadini al termine della sessione invernale della Conferenza episcopale siciliana. I lavori, inizialmente previsti in presenza, si sono svolti online proprio a causa del crescente numero di contagi

Anche i vescovi siciliani "esortano i cittadini a rispettare le norme emanate dalle autorità al fine di prevenire il diffondersi del contagio, nell'attesa che la campagna vaccinale produca i suoi effetti". E' una delle sollecitazioni emerse a conclusione della sessione invernale della Conferenza episcopale siciliana. I lavori, inizialmente previsti in presenza, si sono svolti online proprio a causa del crescente numero di contagi da Coronavirus registrati in questi giorni in Sicilia.

Le parole dei vescovi arrivano proprio quando l'Isola si appresta a diventare zona rossa per almeno due settimane. "In questo periodo di pandemia - si legge in una nota della Conferenza episcopale siciliana - viene espressa vicinanza e solidarietà al personale medico e paramedico, dei mezzi di soccorso e a tutti i volontari per la dedizione mostrata nel curare e soccorrere i malati; solidarietà viene espressa alle forze dell’ordine che in svariati ambiti, prestano il loro servizio con autentico senso del dovere e di amore al prossimo".

I Vescovi assicurano "il ricordo nella preghiera per le vittime di cui, recentemente, purtroppo, si è registrato un considerevole innalzamento, e per le famiglie che hanno perso i propri cari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, arriva il monito dei vescovi siciliani: "Rispettate le regole"

PalermoToday è in caricamento