rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ausonia, 69

Coronavirus, stop a ricevimenti del pubblico negli uffici comunali Urbanistica e Tributi

La chiusura è stata disposta fino al 3 aprile in ossequio ai provvedimenti del governo e della Regione per il contenimento dei contagi da Covid-19. Al Polo tecnico funzionerà solo il protocollo, ma in presenza di un solo utente per volta

Stop al ricevimento del pubblico fino al 3 aprile negli uffici comunali dell'Urbanistica e dei Tributi. Lo hanno deciso i dirigenti di settore alla luce dei provvedimenti dalla presidenza del Consiglio dei ministri e della Regione per il contenimento dei contagi da Coronavirus.

Il capo dell'area tecnica della Rigenerazione Urbana ha disposto la chiusura di tutti gli uffici e servizi del Polo tecnico di via Ausonia e della Città Storica (Foro Italico). "Per quanto attiene agli uffici di protocollo dei vari uffici, al fine di evitare l'interruzione del pubblico servizio, le attività saranno svolte assicurando la presenza di un solo utente per volta", si legge in una nota del Comune. L'ingresso dell'utenza per la protocollazione avverrà da via Alcide De Gasperi ed attraverso apposito pass rilasciato dalla portineria.

Il dirigente del settore Tributi invece ha chiuso al pubblico di tutti i punti informativi a partire da domani.  Il vice capo di Gabinetto comunica che è stata disposta la temporanea chiusura al pubblico dei Centri di informazione turistica (Cit). 

In considerazione della emergenza Covid-19, il Comune fa sapere che l'Urp dell’area dello Sviluppo Economico proseguirà la propria attività solo telefonicamente fino al 3 aprile. Il contatto con l'utenza verrà garantito attraverso utenze telefoniche dedicate che, nei consueti orari e giorni di ricevimento pubblico, risponderà all’utenza ai seguenti numeri: 091/7404644 - 091/7404608 - 091/7404646 - 091/7404754. Sarà possibile, altresì, contattare l’Urp del Suap via mail al seguente indirizzo urp.suap@comune.palermo.it.

"E' inaudito - commenta il presidente dell'Ottava circoscrizione Marco Frasca Polara - che ci siano uffici del Comune che decidono di chiudere il ricevimento al pubblico e uffici che invece rimangono aperti. In questo modo si disorientano ancor di più i cittadini e si crea una disparità di trattamento tra impiegati della stessa amministrazione. Serve uniformità all'interno del Comune e serve un coordinamento da parte dei vertici dell'amministrazione, altrimenti sarà il caos".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, stop a ricevimenti del pubblico negli uffici comunali Urbanistica e Tributi

PalermoToday è in caricamento