rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, pazienti e operatori sanitari positivi hanno lasciato Villa Maria Eleonora

Lo riferisce una nota della struttura secondo cui i 14 pazienti positivi sono stati trasferiti nei centri Covid di Palermo, mentre tre dipendenti della clinica contagiati si trovano in isolamento presso l'hotel San Paolo Palace

Hanno lasciato la clinica Villa Maria Eleonora i pazienti ricoverati e gli operatori sanitari che erano risultati positivi al Covid-19. Lo riferisce una nota della struttura secondo cui "i 14 pazienti positivi" sono stati trasferiti presso i centri Covid di Palermo, mentre "tre operatori sanitari" contagiati si trovano in isolamento presso l'hotel San Paolo Palace.

"Attualmente non sono più presenti in struttura pazienti o operatori positivi ai tamponi effettuati e di cui sono pervenuti i risultati", spiega la direzione sanitaria. Nelle scorse ore all'interno della clinica è stata avviata una "profonda" azione di "igienizzazione e sanificazione di tutte le aree a seguito della quale, effettuata ogni altra necessaria verifica sanitaria, riprenderà la normale attività - conclude la nota- anche di supporto all'Asp".

Intanto con l’ultima tranche di tamponi inviati in laboratorio salgono complessivamente a 22 i casi di contagio da Coronavirus a Villa Maria Eleonora. Nel caos dei numeri che avvolge il focolaio della clinica privata di viale Regione, è l’assessorato regionale alla Salute a fornire l'ultimo aggiornamento: "Alla luce delle diverse indiscrezioni di stampa sul numero delle persone contagiate - hanno spiegato - l’assessorato fa sapere che, al momento, il totale dei soggetti positivi è 22 su 149 tamponi già processati“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, pazienti e operatori sanitari positivi hanno lasciato Villa Maria Eleonora

PalermoToday è in caricamento