rotate-mobile
Cronaca

Smart working alla Regione: "Precedenza a chi ha problemi di salute e figli in età scolare"

L'assessore alla Funzione pubblica, Bernardette Grasso, ha firmato la circolare che dà la possibilità di accedere al "lavoro agile". Le direttive in campo per arginare la diffusione del Coronavirus

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione pubblica, Bernardette Grasso, ha firmato la circolare contente le direttive per arginare la diffusione del Coronavirus.

Nel documento, che porta in calce anche la firma del dirigente Giovanni Bologna, sono state diramate le prime istruzioni - che in seguito saranno integrate - rivolte a tutti gli uffici dell’amministrazione regionale, per l’applicazione dello smart working. Tra queste compare la possibilità di accedere al "lavoro agile" dando precedenza a quei lavoratori che per motivi di salute sono maggiormente esposti al contagio e ai dipendenti che sono genitori di figli in età scolare.

Saranno inoltre vagliate le istanze avanzate degli altri dipendenti tenendo conto della possibilità di delocalizzare la prestazione lavorativa quando ciò non arrechi pregiudizio alla funzionalità degli uffici stessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart working alla Regione: "Precedenza a chi ha problemi di salute e figli in età scolare"

PalermoToday è in caricamento