rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, rientrano a Palermo dopo il capodanno: 28 cinesi in autoisolamento

A confermare la notizia il presidente dell’associazione Cinesi d’Oltremare, Han Guangrong: "Abbiamo seguito le indicazioni della nostra ambasciata e, a scopo preventivo, abbiamo affittato degli appartamenti dove portiamo loro il necessario"

Ventotto cinesi residenti a Palermo e appena tornati dall’Oriente dopo il capodanno lunare in autoisolamento per prevenire qualsiasi rischio di contagio da Coronavirus. A confermarlo è stato il presidente dell’associazione Cinesi d’Oltremare, Han Guangrong, che ha seguito le indicazione arrivate dall’ambasciata cinese alle comunità nel territorio italiano.

“Abbiamo affittato alcuni appartamenti per accogliere i nostri concittadini che in via precauzionale staranno in quarantena per 14 giorni. Il nostro compito è quello di rifornirli quotidianamente di tutto ciò che serve durante l’isolamento. Facciamo questo - ha detto il presidente Han Guangrong all'Ansa - con lo scopo di fare prevenzione contro il Coronavirus”.

Nel quartiere di provenienza della città di Wenzhou, nella parte sud orientale della provincia cinese dello Zhejiang, da dove provengono le persone adesso in quarantena, non ci sono stati casi di contagio. Tuttavia, non appena hanno messo piede a Palermo tutti dotati di mascherina, l’associazione ha organizzato il loro trasferimento immediato negli appartamenti, dove stanno trascorrendo la quarantena.

Molti di loro, partiti senza famiglia, ora non possono incontrare mogli e figli. “La comunità cinese a Palermo - conclude il presidente dell’associazione Cinesi d’Oltremare - monitora continuamente il flusso dei concittadini che arrivano in città, per prevenire, informare e tranquillizzare tutti”. Ad oggi nel capoluogo siciliano c'è stato un solo caso sospetto - un turista arrivato a Palermo da Shangai - che però si è sgonfiato nel giro di 48 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, rientrano a Palermo dopo il capodanno: 28 cinesi in autoisolamento

PalermoToday è in caricamento