Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via San Lorenzo

Minimarket di via San Lorenzo, titolare senza mascherina: scatta multa di 5.800 euro

Il locale è stato sequestrato. Dal comando dei vigili hanno spiegato: "All’interno c’erano una ventina di clienti e venivano somministrate bevande alcoliche al banco, senza che il gestore avesse la prescritta autorizzazione e in violazione del Dpcm"

Operazione dei vigili che hanno sequestrato un minimarket di via San Lorenzo nell’ambito degli interventi finalizzati al rispetto delle misure di contenimento del Covid. "Gli agenti del Nucleo controllo attività commerciali, che hanno effettuato il sopralluogo - spiegano dal comando di via Dogali - hanno accertato che all’interno del locale in cui c’erano una ventina di clienti, venivano somministrate bevande alcoliche al banco, senza che il gestore avesse la prescritta autorizzazione e in violazione del Dpcm che prevede il divieto di somministrazione sul posto o nelle vicinanze".

"Il titolare, che non indossava la mascherina - aggiungono dal comando -  è stato multato per un importo complessivo di 5.800 euro e l’attività è stata sequestrata per cinque giorni, sanzione accessoria prevista per i gestori degli esercizi commerciali che non si attengono alle linee guida Stato Regioni allegate al Dpcm".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minimarket di via San Lorenzo, titolare senza mascherina: scatta multa di 5.800 euro

PalermoToday è in caricamento