rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Cortile Balate

"Rischio Covid", chiuso l'asilo Braccio di ferro: quarto nido comunale costretto allo stop

La struttura si trova in piazza delle Balate. Il provvedimento è scattato a metà mattinata perchè una dipendente ha saputo che un suo familiare dovrà sottoporsi al tampone per una febbre persistente. Per il plesso è stata disposta la sanificazione straordinaria

Ancora un asilo nido comunale chiuso per Covid. Si tratta del Braccio di Ferro, in piazza delle Balate. E' la quarta struttura dove vengono interrotte le attività. Nei giorni scorsi era toccata la stessa sorte per gli asili Melograno, Allodola e Filastrocca.

"Il provvedimento - spiegano dal Comune - è scattato a metà mattinata perchè una dipendente ha reso noto di essere stata informata che per un suo familiare è stato disposto dal medico di famiglia il tampone a causa di uno stato febbrile. La dipendente dell'asilo nido ha quindi fatto rientro a casa, autorizzata dalla direzione".

Contemporaneamente sono scattate le misure di sicurezza previste dai protocolli. Il servizio è stato subito sospeso e sono stati avvertiti i genitori degli otto bambini presenti. Per il plesso è stata quindi disposta la sanificazione straordinaria da parte del personale della Reset. Si attendono, adesso, ulteriori indicazioni da parte dell’Azienda sanitaria provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rischio Covid", chiuso l'asilo Braccio di ferro: quarto nido comunale costretto allo stop

PalermoToday è in caricamento