rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, salgono a 6 i pazienti ricoverati in Sicilia

Dall'inizio dei controlli i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 440 tamponi. Quindici persone sono state isolate in casa. Individuati intanto altri 7 laboratori per l’analisi dei campioni

Salgono a 6 i pazienti ricoverati in Sicilia per il Coronavirus. La Regione ha reso noto il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (giovedì 5 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato alla Unità di crisi nazionale. Dall'inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 440 tamponi, di cui 404 negativi e 15 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità 21 campioni, di cui quattro già validati (tre a Palermo e uno a Catania). Risultano ricoverati 6 pazienti (tre a Palermo e tre a Catania), mentre 15 sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento avverrà domani.

Tutti i provvedimenti per fermare il contagio

Per migliorare le performance di analisi su cittadini che necessitano del test al Coronavirus attraverso il tampone rino-faringeo, l’assessorato alla Salute ha individuato ulteriori sette laboratori, dislocati su tutto il territorio regionale, per l’analisi dei campioni. Spetta comunque ai due laboratori di Palermo e Catania) confermare i test sui tamponi, che poi vengono trasferiti all’Istituto superiore di Sanità per la validazione finale. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono a 6 i pazienti ricoverati in Sicilia

PalermoToday è in caricamento