Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca Campofelice di Roccella

Sindaco di Campofelice di Roccella positivo al Covid: "Grazie al vaccino ho solo lievi sintomi"

Ad annunciarlo tramite Facebook è lo stesso primo cittadino, Michela Taravella: "I sintomi del virus sono più attenuati grazie alla efficacia del vaccino!! Vaccinarsi è un dovere morale ed un atto d'amore nei confronti di se stessi e dei propri cari"

Positivo al Covid il sindaco di Campofelice di Roccella, Michela Taravella. E' stata lei stessa ad annunciarlo sul suo profilo Facebook. "L'Usca - ha spiegato Taravella - ha comunicato gli esiti dei nostri tamponi molecolari. Io e mio marito siamo positivi e mia figlia, fortunatamente, negativa. Per senso di responsabilità e cautela, appresa la notizia (lunedì sera, del 16 agosto) del nostro contatto con un mio familiare risultato positivo al tampone rapido (poi confermato, qualche giorno dopo, anche al molecolare) ci siamo posti in isolamento fiduciario, diventato poi obbligatorio, in attesa di essere sottoposti al molecolare. Negli ultimi giorni abbiamo cominciato ad avere qualche sintomo, pur essendo tutti vaccinati con doppia dose, per fortuna e grazie a Dio! Perché, se così non fosse stato, oggi forse non saremmo a casa nostra, con la possibilità di sottoporci alle cure domiciliari, da protocollo!!".

Il sindaco prosegue: "Purtroppo è capitato anche a noi, nonostante le mille accortezze, nonostante le tante preoccupazioni e dopo aver trascorso, oltre un anno e mezzo con la paura di portare a casa il virus, essendo stata sempre in prima linea, insieme ai miei stretti collaboratori dall'inizio della pandemia. Nonostante tutto, stiamo bene!! Molto raffreddati, ma stiamo bene.. i sintomi del virus sono più attenuati grazie alla efficacia del vaccino!! Questa storia ha una sola morale: il vaccino è l'unica arma per affrontare questo virus e vaccinarsi è un dovere morale ed un atto d'amore nei confronti di se stessi e dei propri cari". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Campofelice di Roccella positivo al Covid: "Grazie al vaccino ho solo lievi sintomi"

PalermoToday è in caricamento