rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caltavuturo

Coronavirus, anche Caltavuturo è zona rossa: massime restrizioni e scuole chiuse

Lo ha deciso il presidente della Regione con un'ordinanza ad hoc alla luce dell'aumento dei contagi. Il provvedimento sarà in vigore per due settimane. Stessa sorte per Scicli, Caltanissetta e Palma di Montechiaro

Anche Caltavuturo, in provincia di Palermo, e Scicli, in provincia di Ragusa, si aggiungono all'elenco delle aree dichiarate "zona rossa" in Sicilia. Dopo l’ordinanza riguardante Caltanissetta e Palma di Montechiaro (Ag), il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha appena firmato analogo provvedimento che riguarda i due centri.

Le misure restrittive entreranno in vigore domani, 16 marzo, e saranno valide per i successivi 14 giorni, fino al 30 marzo. Nel Palermitano sono già zona rossa (da venerdì) anche Altavilla Milicia e San Mauro Castelverde.

Resta in "arancione", invece, Biancavilla, in provincia di Catania dove però, in applicazione dell’articolo 43 del Dpcm 2 marzo 2021, a seguito della relazione del commissario dell’Asp di Catania, il presidente della Regione ha appena disposto la chiusura delle Istituzioni scolastiche, nei giorni che vanno dal 17 al 20 marzo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anche Caltavuturo è zona rossa: massime restrizioni e scuole chiuse

PalermoToday è in caricamento