rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villagrazia

Virus, il Conca D'Oro distribuisce oltre 7 mila euro in buoni spesa alle famiglie dello Zen

Il centro commerciale continua la sua battaglia nel segno della solidarietà in favore delle famiglie bisognose in questo momento di emergenza sanitaria

Ben 143 buoni spesa per un totale di 7.150 euro per le famiglie bisognose dello Zen. Il centro commerciale Conca D'Oro continua la sua battaglia nel segno della solidarietà in favore degli indigenti in questo momento di emergenza sanitaria da Coronavirus. Dopo la donazione di 60 buoni spesa sabato scorso da 50 euro ciascuno per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità, a distanza di poco più di una settimana, la campagna lanciata per le famiglie del quartiere San Filippo Neri ha superato i 7 mila euro. “Vogliamo ringraziare - spiega il direttore del Conca D’Oro, Antonio Biagianti - tutti coloro che hanno risposto alla nostra campagna solidale. Abbiamo ricevuto diversi attestati di stima e in molti hanno manifestato la volontà di dare un contributo al fianco del centro commerciale”.

Un tam tam partito dalla pagina Facebook, che ha coinvolto alcuni operatori del Conca D’Oro, associazioni e gente comune. “Non vogliamo fermarci qui – continua Biagianti – abbiamo deciso di organizzare un banco solidale. Il banco è già attivo ed è ben visibile nella piazza Centrale del Conca D’Oro. Chi può lascia pacchi di pasta, latte, prodotti di prima necessità. Chi ha bisogno, invece, prende quello che gli serve nel totale anonimato e nel rispetto della privacy”. Piccoli gesti di solidarietà che confermano il ruolo del Conca D’Oro all’interno del quartiere: non solo importante riferimento per lo shopping, ma erogatore di servizi. “In questo momento così drammatico – conclude Biagianti - vogliamo consolidare i legami relazionali con il territorio”.

Per chi volesse contribuire alla campagna può scrivere a direzione@concadoropalermo.it oppure chiamare il numero di telefono 091.244355.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus, il Conca D'Oro distribuisce oltre 7 mila euro in buoni spesa alle famiglie dello Zen

PalermoToday è in caricamento