menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Ansa

Foto Ansa

Coronavirus: in Sicilia due nuovi casi di contagio, i ricoverati restano meno di 40

Sull'Isola situazione stabile: due guariti e nessun decesso. Al momento ci sono 853 persone malate, di cui 6 in terapia intensiva e 808 in isolamento domiciliare

Sono due i nuovi casi di contagio da Coronavirus in Sicilia. Questo quanto emerge dal bollettino diramato dalla Protezione civile, perchè la Regione da oggi non fornisce più il consueto resoconto giornaliero ma farà un aggiornamento ogni due giorni (escluso il weekend). Segno che l'emergenza è agli sgoccioli? Si spera.

Intanto oggi sull'Isola si registrano 0 decessi, e due guariti. Quindi al momento le 853 persone attualmente malate sono distribuite così: 6 in terapia intensiva (-1), 39 ricoverati con sintomi (-1), 808 in isolamento domiciliare (+2). I morti totali sono 278, i guariti 2323 (+2). Oggi sono state testate 2386 persone, con un rapporto tra nuovi positivi (2) e nuovi individui sottoposti a tampone pari al 0,08%.

Il bollettino nazionale: stabile la situazione in Italia

Invece è stato reso noto solo oggi che lo scorso 31 maggio un uomo di 70 anni è morto per il Covid a Termini Imerese. Era ricoverato da marzo in terapia intensiva ed era tenuto in coma farmacologico. Anche la madre dell'uomo, che ha 97 anni, era stata contagiata ma è guarita. A Termini Imerese è il secondo caso mortale della pandemia. Attualmente nella cittadina ci sono 66 persone in isolamento volontario. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento