rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: un nuovo contagiato in Sicilia, "falso positivo" il caso registrato a Partinico

Il quarto tampone eseguito sull'uomo, già trasferito al Civico di Palermo, avrebbe dato esito negativo. Secondo quanto comunicato dalla Regione alla Protezione civile sono 130 gli attuali positivi sull'Isola. Restano ricoverate 20 persone, di cui 4 in terapia intensiva

Un nuovo contagiato da Coronavirus, che fa salire a 130 il numero degli attuali positivi in Sicilia. E una novità che riguarda il caso di Covid registrato all'ospedale di Partinico: l'uomo - già trasferito al Civivo di Palermo - è stato sottoposto ad un quarto tampone, che avrebbe avuto esito negativo. Potrebbe quindi trattarsi di un caso di "falso positivo". Dei primi tre tamponi, due erano risultati "non interpretabili" e il terzo positivo.

In base a quanto comunicato dalla Regione alla Protezione civile, il numero totale dei casi sale a 3.077 (329 scoperti con attività di screening diagnostico). In Sicilia rimangono ricoverate 20 persone, di cui 4 in terapia intensiva; mentre sono 106 le persone in isolamento. Sono 2.348 invece i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un nuovo contagiato in Sicilia, "falso positivo" il caso registrato a Partinico

PalermoToday è in caricamento