rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino: due contagi e nessun decesso in Sicilia

Gli attuali positivi nell'Isola scendono adesso a 130. Le persone in ospedale restano dunque 22, con cinque in terapia intensiva

Tre persone guarite, zero decessi per l'ennesimo giorno e due nuovi positivi al Covid-19. Sono questi i numeri che vengono fuori spulciando i diffusi dalla Protezione civile nazionale in merito all'emergenza Coronavirus nelle ultime 24 ore in Sicilia. Gli attuali positivi nell'Isola scendono adesso a 130. Le persone ricoverate in ospedale restano dunque 22, con cinque in terapia intensiva. I casi totali di Coronavirus in Sicilia salgono a 3.076.

Il bollettino di oggi in Italia

Per quanto riguarda l'epidemia in Italia, il bollettino di giovedì 25 giugno 2020 dice che sono 296 i nuovi casi di contagio da Covid nella Penisola, in aumento rispetto agli ultimi giorni secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. I decessi giornalieri sono 34, i guariti 614. I casi totali sono quindi ora 239.706. Gli attualmente positivi sono 18.303. Le persone in terapia intensiva 103, quattro in meno di ieri.

Sull'impennata di nuovi casi pesano i recenti focolai, come gli ultimi casi di Mondragone e Bologna. Inoltre, secondo uno studio della Fondazione Gimbe, sarebbero in netto calo i tamponi effettuati. Mentre si fanno passi avanti sul vaccino per il Covid 19, nel mondo la pandemia continua a destare preoccupazione: nelle ultime 24 ore sono oltre 90mila i nuovi contagi registrati tra India, Usa e Brasile.

Intanto dal report settimanale della Fondazione Gimbe sull'epidemia nel nostro Paese viene fuori che anche se i casi totali registrati sono in nettissimo calo così come i ricoveri ospedalieri dei pazienti con sintomi e in terapia intensiva, il Coronavirus in Italia è ancora presente, continua a circolare ovunque e per questo non bisogna abbassare la guardia. Il ribasso dei nuovi casi è infatti condizionato inevitabilmente dal netto calo dei tamponi (-26.876 per l'esattezza rispetto alla settimana precedente). Va fatta attenzione, poi, alla decina di piccoli focolai segnalati negli ultimi sette giorni da Nord a Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino: due contagi e nessun decesso in Sicilia

PalermoToday è in caricamento