rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, nessun nuovo contagio in Sicilia: ci sono altri quattro guariti

Nelle ultime 24 ore nell'Isola sono stati analizzati 1.986 tamponi. Non si registrano altri decessi. Gli attuali positivi scendono a 124

Nessun nuovo contagio da Coronavirus. Arrivano buone notizie sul fronte Covid in Sicilia. Nelle ultime 24 ore - secondo quanto comunicato dal bollettino giornaliero del ministero della Salute - i laboratori dell'Isola hanno analizzato 1.986 tamponi. Gli attuali positivi scendono invece a 124, con quattro persone guarite. Resta invariato il numero delle persone ancora in ospedale (sempre sei, ma nessuno in terapia intensiva). In tutto sono 118 i siciliani in isolamento domiciliare. Non ci sono nuovi decessi. I casi totali restano dunque 3.098.

La situazione in Italia

Intanto le ultime notizie confermano come l'Italia si trovi alle prese con nuovi focolai: l'epidemia di Covid-19 nel resto della Penisola non è finita e anche per questo il Governo sta valutando la proroga dello stato di emergenza. Secondo i nuovi dati cristallizzati alle ore 17:00 dal consueto bollettino coronavirus del Ministero della Salute di oggi venerdì 10 luglio 2020 i nuovi casi di coronavirus interessano quasi tutte le regioni (tranne, come detto, la Sicilia). Sono infatti 276 i contagi segnalati dalla sorveglianza epidemiologica istituita dalle aziende sanitarie delle singole regioni e solo 4 le regioni che registrano "zero contagi" su un totale di 47.953 tamponi.

Purtroppo si registrano 12 decessi di pazienti risultati positivi al coronavirus che porta a 34.938 il computo totale delle vittime di coronavirus. Buone notizie dagli ospedali dove non si registrano affollamenti nelle terapie intensive (-4) mentre cala il numero dei pazienti covid ricoverati (-27).

L'ultimo bollettino Coronavirus del ministero della salute riferito alla giornata di ieri giovedì 9 luglio evidenziava la sostanziale stabilità del trend dei nuovi casi (229, contro i 193 mercoledì, i 138 di martedì e i 208 di lunedì), così come dei decessi (ieri 12, contro i 15 di mercoledì e i 30 di martedì). Lombardia, Emilia Romagna e Lazio guidano le regioni con più casi ma nelle ultime due settimane nessuna regione è rimasta immune da nuovi casi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nessun nuovo contagio in Sicilia: ci sono altri quattro guariti

PalermoToday è in caricamento