rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Coronavirus, a Bagheria mascherine gratis: a chi spettano e come richiederle

Già pronti duemila dispositivi acquistati dal Comune. Distribuzione prioritaria per malati, pazienti sottoposti a chemioterapia, immunodepressi, disabili gravi. Tutte le informazioni utili per entrarne in possesso

Saranno i malati, le persone che stanno facendo chemioterapia, gli immunodepressi, i disabili gravi, chi si reca presso le strutture ospedaliere per eseguire terapie a ricevere per primi le mascherine - duemila - acquistate dall'amministrazione comunale di Bagheria.

L'ultima ordinanza regionale stabilisce che in ogni luogo in cui non è possibile mantenere la distanza di un metro tra persone, è obbligatorio "coprire naso e bocca con una mascherina o con altro adeguato accessorio".

Per richiedere la mascherina chirurgica si potrà inviare un'email all'indirizzo icp@comune.bagheria.pa.it indicando il nome della persona per la quale la si richiede e la residenza, e un contatto telefonico, oppure gli stessi dati potranno essere indicati chiamando al numero telefonico 3400880027, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13.

Saranno gli agenti della polizia municipale a recarsi a casa del cittadino che ha richiesto la mascherina. L'amministrazione comunale si impegnerà a fornire nuove mascherine prossimamente, anche grazie alle donazioni, oltre quelle già in distribuzione presso commercianti, dipendenti pubblici a contatto con il pubbl

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Bagheria mascherine gratis: a chi spettano e come richiederle

PalermoToday è in caricamento