menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il virus tormenta Bagheria, salgono a 105 gli attuali positivi: focolaio in una comunità alloggio

Tra i contagiati ci sono 17 persone che si trovano in una struttura per anziani, una di loro è ricoverata. Lo ha comunicato il sindaco Filippo Maria Tripoli in un dettagliato report fornito alla cittadinanza: "Sapevamo che i dati della curva epidemiologica sarebbero aumentati"

A Bagheria salgono a 105 le persone attualmente positive al Coronavirus. Lo ha comunicato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, in un dettagliato report fornito alla cittadinanza. Tra i contagiati ci sono 17 persone che fanno parte di una comunità alloggio, una di loro è ricoverata.

Nel distretto sanitario ci sono anche 9 positivi a Casteldaccia, 15 ad Altavilla Milicia, 21 a Ficarazzi, e 12 a Santa Flavia. Nelle scuole del comprensorio pure diverse classi in quarantena.

"Vorrei rassicurare i cittadini che hanno i familiari nella comunità alloggio - ha detto il sindaco di Bagheria - perché c'è un giusto controllo da parte del dipartimento di prevenzione, dei titolari della struttura, e del dipartimento regionale". Quindi ha aggiunto: "Sapevamo che i dati della curva epidemiologica sarebbero stati in aumento, la cosa positiva è che 33 cittadini si sono negativizzati e che dei positivi la stragrande maggioranza sono asintomatici con una carica virale bassa". Tripoli ha infine annunciato che è stata trasmessa una richiesta di potenziamento di risorse umane per l'Asp alla dirigenza provinciale dell'azienda sanitaria locale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento