Il virus tormenta Bagheria, salgono a 105 gli attuali positivi: focolaio in una comunità alloggio

Tra i contagiati ci sono 17 persone che si trovano in una struttura per anziani, una di loro è ricoverata. Lo ha comunicato il sindaco Filippo Maria Tripoli in un dettagliato report fornito alla cittadinanza: "Sapevamo che i dati della curva epidemiologica sarebbero aumentati"

A Bagheria salgono a 105 le persone attualmente positive al Coronavirus. Lo ha comunicato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, in un dettagliato report fornito alla cittadinanza. Tra i contagiati ci sono 17 persone che fanno parte di una comunità alloggio, una di loro è ricoverata.

Nel distretto sanitario ci sono anche 9 positivi a Casteldaccia, 15 ad Altavilla Milicia, 21 a Ficarazzi, e 12 a Santa Flavia. Nelle scuole del comprensorio pure diverse classi in quarantena.

"Vorrei rassicurare i cittadini che hanno i familiari nella comunità alloggio - ha detto il sindaco di Bagheria - perché c'è un giusto controllo da parte del dipartimento di prevenzione, dei titolari della struttura, e del dipartimento regionale". Quindi ha aggiunto: "Sapevamo che i dati della curva epidemiologica sarebbero stati in aumento, la cosa positiva è che 33 cittadini si sono negativizzati e che dei positivi la stragrande maggioranza sono asintomatici con una carica virale bassa". Tripoli ha infine annunciato che è stata trasmessa una richiesta di potenziamento di risorse umane per l'Asp alla dirigenza provinciale dell'azienda sanitaria locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento