rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Autobus affollati e non sanificati, lo sfogo di un autista: "Se lo dico mi minacciano"

L’inviata del tg satirico di Canale 5 Striscia La notizia Stefania Petyx è salita sui mezzi di alcune tra le più affollate linee della città per verificare il rispetto delle norme anti Covid. Michele Cimino, presidente dell'Amat: "Provvederemo a potenziare la sanificazione"

A Palermo autobus sporchi e senza il giusto distanziamento, come imporrebbero le norme anti Covid. Dopo le segnalazioni ricevute, l’inviata del tg satirico di Canale 5 Striscia La notizia Stefania Petyx è salita sui mezzi di alcune tra le più affollate linee della città per verificare ciò che accade. Secondo le norme, autisti e controllori dovrebbero vigilare sulla capienza e sul distanziamento, ma le immagini dimostrano una situazione ben diversa, come confermano anche le testimonianze raccolte: "Possiamo trasportare 78 persone. L’altro giorno le persone si lamentavano, così ho detto 'Contatevi e scendete'. Che ci posso fare alla fine?".

Anche riguardo alla effettiva sanificazione degli autobus le risposte degli autisti sono disarmanti: "La fanno la notte, ma non so se la fanno una volta al giorno o una volta al mese. Chissà poi se è vero. Chi controlla?". E ancora: "Quante volte si dovrebbe sanificare nel mio turno? Almeno due, ma non l’hanno mai fatto e se glielo dico mi minacciano".

L’inviata di Striscia ha chiesto poi spiegazioni a Michele Cimino, presidente dell'Amat, che ha garantito: "Provvederemo a potenziare questo servizio di sanificazione e vigileremo affinché venga fatta con i giusti mezzi e le giuste attenzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus affollati e non sanificati, lo sfogo di un autista: "Se lo dico mi minacciano"

PalermoToday è in caricamento