rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagheria / Comunale Mongerbino

Aspra, controlli serrati per evitare assembramenti: "Il bagno? Si può fare ma poi si va via"

Vigili in azione sul lungomare. Dal Comune di Bagheria sottolineano: "E' vietata ogni forma di stazionamento per prendere il sole, così come è proibito sistemare ombrelloni, sdraio o stendere asciugamani"

Sono in corso controlli sulle spiagge di Aspra da parte di una squadra di agenti della polizia municipale. Dopo l’inizio della "fase due" si sono infatti intensificati i controlli da parte di tutte le forze dell’ordine. Dal Comune di Bagheria sottolineano: "In merito alle spiagge è vietata ogni forma di stazionamento in spiaggia o sugli scogli per prendere il sole così come è vietato posizionare ombrelloni, sdraio o stendere asciugamani. L’unica eccezione è per coloro che praticano la pesca sportiva, per i quali è evidentemente consentito lo stazionamento durante il periodo di esercizio dell’attività e usando la dotazione minima quale una sedia pieghevole per la seduta del pescatore".

"E' comunque consentito fare un veloce bagno in mare essendo considerata attività motoria - aggiungono dal Comune di Bagheria - ma con le regole e limitazioni suddette: niente stazionamento, si arriva, si fa il bagno, si va via: In ogni caso non è consentito stazionare sulla spiaggia prima e dopo il bagno in mare".

bagherie 5 mascherine-2Intanto prosegue anche la distribuzione gratuita delle mascherine con la prenotazione alla mail icp@comune.bagheria.pa.it e la consegna mediante agenti della pm direttamente al domicilio del richiedente. “E' il comportamento di ognuno di noi - dice il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli - che farà la differenza per non tornare alla 'fase 1', non ce lo possiamo permettere di fare passi indietro. Rispettiamo le regole e ne usciremo prima, anche per permettere il rilancio dell’economia di questa città che sta subendo duri colpi ma che rispetta le regole e che, per alcuni irresponsabili, non può pagarne i danni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspra, controlli serrati per evitare assembramenti: "Il bagno? Si può fare ma poi si va via"

PalermoToday è in caricamento