rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aumentano i casi positivi al Coronavirus in Sicilia: 8 in più rispetto a ieri

Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo). Lo rende noto la Presidenza della Regione siciliana, fornendo il consueto quadro riepilogativo della situazione nell'Isola

Aumentano i casi positivi al Coronavirus in Sicilia. All'Istituto superiore di sanità sono stati trasmessi 62 campioni, otto in più di ieri, di cui 16 già validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania). Dall'inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 955 tamponi, di cui 881 negativi e 12 in attesa dei risultati. Lo rende noto la Presidenza della Regione siciliana, fornendo il consueto quadro riepilogativo della situazione nell'Isola aggiornato alle ore 12 di oggi e trasmesso all'Unità di crisi nazionale.

Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna), di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 41 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guariti. Il prossimo aggiornamento avverrà domani.

Intanto in mattinata è arrivato anche il consueto bollettino medico dall'ospedale Cervello: attualmente presso il reparto di Malattie Infettive dell'ospedale sono ricoverati quattro pazienti positivi ai test per coronavirus. Uno di questi pazienti è la signora proveniente dalla provincia bergamasca che è in buone condizioni generali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i casi positivi al Coronavirus in Sicilia: 8 in più rispetto a ieri

PalermoToday è in caricamento