rotate-mobile
Cronaca Libertà

Coro di voci bianche dell'istituto “Cuore immacolato di Maria” al teatro Jolly

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

I bambini del CIM saranno i protagonisti del Concerto di Natale 2017 che si svolgerà al Teatro Jolly il prossimo 22 dicembre. Un appuntamento che sta impegnando i piccoli coristi, sia della scuola Primaria che dell’Infanzia, in un Progetto virtuoso, che parte dalla condivisione della musica, ed attraverso la musica l’acquisizione di tecniche ed abilità corali. Gli insegnanti specialisti di musica e di inglese sono stati al loro fianco, seguendoli passo dopo passo, dando vita ad un programma vario e corposo, in cui si alterneranno canti della tradizione natalizia, canti in inglese e canti della tradizione popolare siciliana.

L'acquisizione delle tecniche e dei tempi musicali in così poco tempo ha dato margine agli insegnanti di poter sperimentare e perfezionare le tecniche acquisite, lasciando che i bambini si esprimessero al meglio. E mentre inizia il conto alla rovescia, l'attesa del giorno del concerto si colora di tinte sfumate, di particolari sonorità, di odori e sapori tipici del Natale. L’entusiasmo è tanto, il piccolo coro di voci bianche del CIM è pronto ad affrontare la platea del teatro, che ha già raggiunto il sold out da giorni. A scuola si respira già l'Attesa, perché la preparazione al Natale non si riduca ad una sterile esibizione. Il Natale è l'Attesa e la Speranza che si rinnova nella nascita del Redentore. È occasione, che si ripete, per offrire, di nuovo, ad ognuno, di ritrovarsi, nella Parola. Occasione di ritrovarsi, insieme, e condividere la gioia, anche attraverso la musica. È inoltre la festa della Famiglia, ed in tal senso la scuola ha voluto coinvolgere i genitori, che saranno parte attiva del concerto, attraverso l'esibizione di qualche canto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coro di voci bianche dell'istituto “Cuore immacolato di Maria” al teatro Jolly

PalermoToday è in caricamento