rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corleone

Corleone, sequestrata discarica abusiva con oltre due tonnellate di rifiuti tossici

L'operazione è stata condotta dalla guardia di finanza, che sta indagando per accertare le responsabilità. Nel terreno, di circa cento metri quadrati, anche lastre di eternit

Una discarica abusiva con oltre due tonnellate di rifiuti tossici è stata sequestrata a Corleone dalla guardia di finanza. Nell'area, estesa per circa 100 metri quadrati, i militari delle fiamme gialle e due tecnici comunali designati dal Comune come ausiliari di polizia giudiziaria, hanno trovato 120 lastre di eternit non integre per un peso di circa 2.000 chili e 30 lastre di materiale bituminoso del peso complessivo di circa 200 chili. 

Sono scattati i sigilli e sono in corso le indagini per risalire a chi ha smaltito i rifiuti pericolosi, reato punito con l’arresto da 6 mesi a due anni e con l’ammenda da 2.600 a 26.000 euro. 

"E' stata inoltrata comunicazione di notizia di reato nei confronti di ignoti all'autorità giudiziaria - precisano dalla Finanza -  ed è stato informato il sindaco per l'avvio delle operazioni di bonifica".


  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corleone, sequestrata discarica abusiva con oltre due tonnellate di rifiuti tossici

PalermoToday è in caricamento