rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Corleone, si presenta il libro: "Noi, gli uomini di Falcone"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Sindaco del Comune di Corleone Lea Savona, invita gli studenti degli istituti superiori a partecipare sabato 05 marzo 2016 ore 10.30 nei locali di via Umberto I (ex sacro cuore) alla presentazione del libro "NOI, GLI UOMINI DI FALCONE" la guerra che ci impedirono di vincere di Angiolo Pellegrini. Quest'ultimo è stato comandante della sezione antimafia di Palermo dal 1981 al 1985, portando avanti indagini inerenti a cosa nostra. Il libro assume peculiare importanza in quanto sottolinea la stretta collaborazione con il giudice Giovanni Falcone, in quel clima di terrore che la Sicilia era costretta a vivere a causa delle continue stragi, dove persero la vita il generale Dalla Chiesa, Rocco Chinnici, Cassarà, D'Aleo, Montana et altri. Ma come sottolinea l'autore Angiolo Pellegrini, a voler vincere quella guerra erano davvero in pochi…….

Alla presentazione interverranno il Sindaco Lea Savona, il generale dei carabinieri in congedo Angiolo Pellegrini, il dirigente scolastico dell' I.I.S.S. Don Colletto Prof.ssa Rosa Crapisi, il Presidente del CIDMA Dott. Marcello Barbaro e il Prof. Attilio Cavallaro, presidente del Comitato Livatino-Saetta-Costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corleone, si presenta il libro: "Noi, gli uomini di Falcone"

PalermoToday è in caricamento