rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corleone

"Una vita contro la mafia": morto Totò Giacopello, corleonese doc

Salvatore, marito della giornalista di MeridioNews Miriam Di Peri, si è spento a soli 30 anni. Da sempre in prima linea contro la cultura mafiosa e la "cattiva politica", era anche un abile panettiere con la passione per la musica

Musicista, imprenditore, attivista e abile panettiere. Era questo e tanto altro Salvatore Giacopello, marito della giornalista di MeridioNews Miriam Di Peri, che ieri è venuto a mancare a soli 30 anni. Totò era anche collaboratore della redazione. "Spesso - si legge su MeridioNews.it - ci ha aiutato a decifrare un mondo complesso come quello di Corleone, suo paese d'origine. Totò era una persona con cui si poteva andare avanti a parlare per ore pur conoscendosi da pochi minuti e divertendosi molto. Ma anche un uomo che non esitava a puntare il dito contro le tante contraddizioni che decenni di cultura mafiosa hanno creato nelle nostre terre e nella sua Corleone".

"Ho apprezzato sempre la tua voglia di lottare per la giustizia sociale e contro tutti coloro che perpetravano ingiustizie (mafia e cattiva politica)", scrive Dino Paternostro. I funerali si svolgeranno lunedì alle 11.30 nella chiesa della Grazia a Corleone.

La redazione di PalermoToday si stringe attorno alla collega Miriam e alla piccola Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una vita contro la mafia": morto Totò Giacopello, corleonese doc

PalermoToday è in caricamento