Corleone, niente gite a bosco Ficuzza per il Primo maggio: stop ai non residenti
Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Nicolò Nicolosi, che ha chiuso pure le cascate delle Due Rocche fino a domenica. Bandito a tutti lo spazio davanti alla Real Casina di Caccia per attività di svago, gioco o pic nic. "Facciamo appello al buonsenso"
Il Comune di Corleone vieta l'accesso a bosco Ficuzza ai non residenti e chiude al pubblico le cascate delle Due Rocche per domani e domenica. Niente gite fuori porta in occasione della Festa dei lavoratori. Ad impedirle è un'ordinanza firmata oggi dal sindaco Nicolò Nicolosi.
I non residenti potranno accedere solo per comprovati motivi familiari, sanitari e professionali o per raggiungere le seconde case. A Ficuzza è anche vietato a tutti - residenti e non residenti - utilizzare lo spazio davanti alla Real Casina di Caccia e le altre aree di competenza comunale per attività di svago, gioco o pic nic.
"Facciamo appello al buonsenso e alla collaborazione dei nostri concittadini - dice il sindaco Nicolosi -. Ci troviamo in una situazione estremamente delicata e complessa con un aumento considerevole dei casi di Covid e la diffusione della variante inglese. Ciascuno di noi deve essere responsabile, evitando ogni forma di assembramento sia all'esterno, ad esempio in prossimità dei bar, che presso le proprie abitazioni".