rotate-mobile
Cronaca

Copriletti senza etichetta sui materiali con cui sono realizzati, multata al porto l'azienda importatrice

Il controllo è stato effettuato dall'Agenzia accise dogane e monopoli di Palermo, in collaborazione con la guardia di finanza. Il titolare della ditta riceverà una sanzione fra i 3 mila e i 20 mila euro

I funzionari Adm, Agenzia accise dogane e monopoli, di Palermo, con la collaborazione dei militari della guardia di finanza, impegnati quotidianamente nei controlli dei flussi merce in import ed export dal porto del capoluogo siciliano, hanno irrogato una sanzione amministrativa a un’azienda importatrice di prodotti tessili. Dagli accertamenti è emerso che dei copriletti in cotone non erano stati etichettati e dotati del contrassegno come previsto dal regolamento dell'Unione europea.

In particolare, gli articoli non riportavano etichette e contrassegni indicanti la loro composizione fibrosa, elementi che devono essere apposti obbligatoriamente affinché i prodotti possano essere messi a disposizione sul mercato. Il controllo in merito al rispetto della normativa ha permesso di appurare l’effettiva inosservanza che comporterà l’irrogazione di una sanzione a carico dell’importatore da 3.000 a 20.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copriletti senza etichetta sui materiali con cui sono realizzati, multata al porto l'azienda importatrice

PalermoToday è in caricamento