rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Palazzo delle Aquile, la Figc mette in mostra le coppe del Mondo

Lo ha deciso la Federazione gioco calcio per rendere omaggio alla città in occasione della prossima partita, in programma per il 6 settembre alle ore 20.45 al "Renzo Barbera", della nazionale. Orlando: "Grande attaccamento dei palermitani alla maglia azzurra"

Le quattro coppe del Mondo vinte dalla nazionale italiana di calcio in esposizione a Palazzo delle Aquile. Lo ha deciso la Figc per rendere omaggio alla città di Palermo e al suo palazzo comunale, situato all'interno del Percorso arabo-normanno recentemente dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità e rientra nelle attività di "Palermo Città Azzurra" definite in occasione della gara della Nazionale contro la Bulgaria, in programma il prossimo 6 settembre alle ore 20,45 allo stadio “Renzo Barbera” e valida per le qualificazioni al prossimo Campionato Europeo Euro 2016. (GUARDA IL VIDEO)

Palazzo delle Aquile, coppe del Mondo in esposizione

I trofei sollevati dagli Azzurri nei quattro campionati del Mondo vinti, a partire da quello del 1934 fino a quello di Berlino nel 2006, potranno essere ammirati dai palermitani e dai turisti, con ingresso gratuito, da oggi e fino a domenica 6 settembre dalle ore 9 alle ore 20. “Porgiamo il nostro apprezzamento ed il nostro ringraziamento alla Figc – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando – per aver scelto Palazzo delle Aquile come luogo d’esposizione delle Coppe del Mondo, simboli del grandissimo valore della nostra Nazionale. Siamo certi che si tratterà di una affollata esposizione perché è tradizionale e storico l’attaccamento dei palermitani alla maglia azzurra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo delle Aquile, la Figc mette in mostra le coppe del Mondo

PalermoToday è in caricamento