rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Magione

Cooperativa di Torino regala piscina ai bambini di piazza Magione

E' stata installata nello spazio esterno vicino alla palestra della scuola Amari Roncalli Ferrara. Oggi l'inaugurazione

E' stata inaugurata oggi, alla presenza del vicesindaco, Fabio Giambrone, dell'assessore alla Scuola, Giovanna Marano e del presidente della prima circoscrizione Massimo Castiglia, la piscina installata nello spazio esterno attiguo alla palestra della scuola Amari Roncalli Ferrara di piazza Magione.

La piscina è stata donata alla scuola dalla Cooperativa Sociale "Help" di Lauriano in provincia di Torino e sarà fruibile, oltre che dagli studenti della scuola, anche dai bambini del quartiere.

“Donare la piscina è stato un modo per avvicinare Torino a Palermo, la scuola Ferrara nel quartiere della Magione rappresenta un modello culturale innovativo ed attento alle esigenze educative dei minori, ma senza dimenticare tutto il mondo delle relazioni. Sono tornato a Palermo - dichiara Paolo Sole direttore della cooperativa -  perché credo che questa città abbia la forza e le bellezze per poter splendere come merita. Noi come cooperativa, senza alcuna presunzione, vogliamo far parte di questa rinascita palermitana".

Per il vicesindaco Giambrone e l'assessore Marano, "il dono della Cooperativa, è un segnale importante di vicinanza fra Palermo e Torino, fra due regioni lontane geograficamente ma vicine nell'impegno per alleviare i disagi che, soprattutto i più piccoli, hanno patito e stanno subendo come conseguenza del Covid-19. Un sentito ringraziamento va al presidente della Cooperativa, così come alla dirigente Lucia Sorce e al Presidente Castiglia che hanno co-promosso questa iniziativa particolarmente significativa".

Fino all'11 settembre, la piscina sarà fruibile dalle 9 alle 16, previo contatto con i responsabili della scuola. Nello stesso periodo, saranno organizzate visite guidate nel quartiere. Tutte le attività sono gratuite

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa di Torino regala piscina ai bambini di piazza Magione

PalermoToday è in caricamento