Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia, lunedì convegno a Giurisprudenza
L'associazione studentesca UpUnipa, in collaborazione con Unicef e Rotaract Palermo Est, organizzerà un confronto sul tema dell'immigrazione e dei minori non accompagnati
In occasione dell'anniversario della firma della convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, presso l'aula Chiazzese della facoltà di Giurisprudenza si terrà il convegno dal titolo "La convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia. Nuovi profili giuridici sul fenomeno migratorio". L'appuntamento è per lunedì 20 novembre alle ore 17.
Il convegno organizzato dall'associazione studentesca UpUnipa, in collaborazione con Unicef e Rotaract Palermo Est, tratterà in particolare del tema dell'immigrazione e dei minori non accompagnati. Interverranno il sindaco Leoluca Orlando; il dottor Luca Randazzo, presidente Rotaract Est; l'avvocato Fabio Punzi in qualità di rappresentante Uunicef e di delegato Rotary per il Rotaract Palermo Est; il professore ordinario di Filosofia del diritto Aldo Schiavello e Claudia Lupo, assistente sociale presso il centro di assistenza per minori stranieri "Araba Fenice".
Modererà Carlo Sicari, presidente dell'associazione UpUnipa. Saluti di Matteo Ferrara, presidente del comitato Unicef Palermo.