La locandina del convegno
Cronaca

Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia, lunedì convegno a Giurisprudenza

L'associazione studentesca UpUnipa, in collaborazione con Unicef e Rotaract Palermo Est, organizzerà un confronto sul tema dell'immigrazione e dei minori non accompagnati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In occasione dell'anniversario della firma della convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, presso l'aula Chiazzese della facoltà di Giurisprudenza si terrà il convegno dal titolo "La convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia. Nuovi profili giuridici sul fenomeno migratorio". L'appuntamento è per lunedì 20 novembre alle ore 17.

Il convegno organizzato dall'associazione studentesca UpUnipa, in collaborazione con Unicef e Rotaract Palermo Est, tratterà in particolare del tema dell'immigrazione e dei minori non accompagnati. Interverranno il sindaco Leoluca Orlando; il dottor Luca Randazzo, presidente Rotaract Est; l'avvocato Fabio Punzi in qualità di rappresentante Uunicef e di delegato Rotary per il Rotaract Palermo Est; il professore ordinario di Filosofia del diritto Aldo Schiavello e Claudia Lupo, assistente sociale presso il centro di assistenza per minori stranieri "Araba Fenice".

Modererà Carlo Sicari, presidente dell'associazione UpUnipa. Saluti di Matteo Ferrara, presidente del comitato Unicef Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia, lunedì convegno a Giurisprudenza

PalermoToday è in caricamento