rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Convenzione Comune-Pro Loco per l'affidamento di un'aiuola tra la via Mondello e la via Palinuro  

A seguire l'iter burocratico è stato il consigliere della settima circoscrizione Cusimano: "Soddisfatto per il risultato ottenuto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' stata firmata ieri una convenzione tra il Comune e la Pro Loco di Mondello per l'affidamento di un'aiuola di circa 100 metri quadrati che si trova nella borgata marinara tra la via Mondello e la via Palinuro. 

A seguire l'iter burocratico è stato il consigliere della settima circoscrizione Ferdinando Cusimano: "Esprimo la mia soddisfazione per il risultato ottenuto - dichiara il consigliere -. Ringrazio il presidente Massimiliano Riina e la vice presidente Maria Rosa Pedone per l’amore e la dedizione che mettono nel promuovere il nostro territorio. Nei primi giorni di giugno - conclude Cusimano - ci sarà l’inaugurazione dell’aiuola, un'occasione importante per esaltare le bellezze di Mondello e della città di Palermo".

Soddisfatto anche il presidente della Pro Loco Mondello Aps che ritiene questo un importante passo per la valorizzazione del territorio: "Abbiamo colto al volo la splendida iniziativa dell'amministrazione comunale che ha sollecitato l'iniziativa privata e associativa - spiega Massimiliano Riina - nella gestione della cura del bene comune, o come in questo caso del verde pubblico. Abbiamo scelto l'aiuola di Via Palinuro perché di nuova realizzazione e, data la nuova viabilità, ad alto passaggio di palermitani e turisti che vengono a visitare Mondello. Una valida collaborazione nel dialogo con le istituzioni per la firma della convenzione d'affidamento, l'abbiamo trovata nel consigliere di circoscrizione Ferdinando Cusimano. Ora - conclude il presidente della Pro Loco - per i lavori di abbellimento e la fornitura di piante e arredi decorativi collaboreremo con il Rotary club Mondello e i vivai Gitto Gruppo Floral garden che si occuperanno anche della manutenzione ordinaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione Comune-Pro Loco per l'affidamento di un'aiuola tra la via Mondello e la via Palinuro  

PalermoToday è in caricamento