rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Via Papa Sergio I

I Rotoli sotto la lente del Comune: controllo a sorpresa dei vigili urbani

Gli agenti non hanno riscontrato nessuna irregolarità. Diversamente era andato l’ultimo controllo, a marzo scorso, quando ben 16 addetti al verde erano assenti apparentemente senza giustificato motivo. Il dirigente: “Occhi puntati in vista delle feste”

Blitz di controllo del personale al cimitero dei Rotoli. Stamattina un gruppo dei vigili urbani è andato fra i viali del cimitero più grande della città per verificare che il personale comunale e della Gesip si trovasse sul luogo di lavoro. “E’ andato tutto bene – ha dichiarato il dirigente dei servizi cimiteriali Gabriele Marchese –. Tutto il personale era al suo posto a svolgere il proprio lavoro”.

Occhi puntanti, dunque, sui cimiteri comunali probabilmente anche in vista della festività della Commemorazione dei defunti che ormai è alle porte: “E’ chiaro – ha spiegato Marchese – che l’Amministrazione abbia un particolare interesse ad assicurarsi che i servizi ai cittadini, soprattutto con l’approssimarsi delle feste di Ognissanti e dei morti”.

Non era andata così a marzo scorso quando lo stesso assessore Luciano Abbonato si è recato al cimitero dei Rotoli dove ha scoperto che nessuno dei 22 addetti alla manutenzione del verde era al lavoro. L'Assessore ha quindi convocato sul posto i tre dirigenti responsabili dei diversi Servizi coinvolti (Cimiteri, Verde e Manutenzioni). Gli stessi dirigenti non hanno potuto che constatare l'effettiva assenza di 16 dipendenti, apparentemente del tutto ingiustificata. Sei dipendenti presenti non risultavano impegnati nelle attività loro assegnate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Rotoli sotto la lente del Comune: controllo a sorpresa dei vigili urbani

PalermoToday è in caricamento